Tommaso Rosso Chioso - Personal website

Istruzioni per l'uso: i dettagli, che alla fin fine ... "non so' dettagli!!"

Rifaccio la premessa che vi avevo esposto qualche tempo fa: questa non è la guida del perfetto matrimonio e noi non siamo wedding planner. E' solo una esposizione di situazioni con cui abbiamo avuto a che fare durante il nostro matrimonio, e così va tenuta in considerazione. Detto questo, il nostro approccio è stato quello di definire gli aspetti generali e poi addentrarci nei particolari di ognuno. Alcune coppie invece preferiscono trattare un aspetto delle loro nozze e concluderlo prima di passare a quello dopo; il nostro è un approccio, non necessariamente giusto o sbagliato, ma uno dei possibili approcci.

Ai dettagli bisogna prestarci attenzione in ogni caso. Di dettagli ce ne sono spesso tanti per ognuna delle cose che si organizzano. Curate i dettagli, non tralasciateli, non rischiate che siano la nota stonata di quel concerto che saranno le vostre nozze. Poi noi due siamo dei pignoli esagerati, ci sta. Però esserlo un minimo è meglio per tutti. Non definire i dettagli vi può infatti dare piacevoli sorprese o anche piccole delusioni, magari perché ci ha pensato qualcun'altro a definirli, forse pensando pure di farvi piacere; situazione peggiore è quando è il caso a decidere... non dovrebbe mai accadere (anche se poi è inevitabile dimenticarne qualcuno). 

Forse potete tralasciare certi dettagli se vi siete affidati ad un wedding planner che pensa lui/lei per voi, non lo so: noi abbiamo organizzato tutto per conto nostro, per cui, non sapendo, taccio!

Articoli meno recenti

Questo sito fa esclusivamente uso di cookie tecnici. Per conseguenza, nessun banner è dovuto e nessun consenso è richiesto, in base alla normativa UE 2016/679 (GDPR)

Privacy Policy